Solderplast opera dal 1956 nel settore degli imballaggi flessibili a barriera destinati prevalentemente all’industria alimentare.
La sua esperienza quarantennale nel settore degli imballaggi, garantisce al cliente l’assistenza e la preparazione tecnica necessari per confezionare con successo una gamma ampissima di prodotti, non solo alimentari.
La produzione di Solderplast parte dall’estrusione del polimero plastico in granuli, fino al prodotto finito in film o in buste. L’integrazione a monte e la completa tracciabilità della filiera produttiva, garantiscono un pieno controllo sulla qualità del prodotto finito, testimoniato anche dall’ottenimento nel 2003 della prima certificazione UNI EN ISO 9001:2000 fino ad arrivare oggi alla UNI EN ISO 9001:2008.
Esperienza, efficienza, attenzione al cliente, alti standard qualitativi e flessibilità, rappresentano per Solderplast le linee guida per una crescita costante nel tempo.
Negli ultimi anni l’azienda ha iniziato l’attività di espansione sui mercati esteri ed oggi esporta in gran parte dei paesi della Comunità Europea, consolidando sempre più la propria posizione sulla scena economica internazionale.
Da sempre l’azienda investe risorse per il rispetto e la cura dell’ambiente prestando particolare attenzione alle emissioni in atmosfera. Il reparto R&S, particolarmente attento a diminuire l’impatto che il prodotto finito ha sull’ambiente, è alla costante ricerca di materiali alternativi con spessori inferiori che garantiscano prestazioni tecniche uguali o superiori